HomeNazionalePippo Santonastaso, l'attore omero di Villaggio e Celentano torna al cinema con...

Messaggi correlati

Pippo Santonastaso, l’attore omero di Villaggio e Celentano torna al cinema con Vecchie canaglie

Pippo Santonastaso ospite di Oggi è un altro giorno, la trasmissione del pomeriggio di Rai1. Con Serena Bortone chiacchiererà della sua carriera che ora lo vede nuovamente al cinema come protagonista delle pellicola Vecchie canaglie di Chiara Sani. Un grande ritorno considerato che non appariva in una pellicola dal 2011.
 

 
Ma chi è Santonastaso? Originario di Castel San Giovanni – località in provincia di Piacenza – 85 anni da compiere tra pochi giorni, la sua famiglia aveva origini napoletane. Attore e cabarettista – molto apprezzato soprattutto negli anni Settanta – è governo scoperto da Marcello Marchesi (lanciò anche Sandra Mondaini, Gino Bramieri, Walter Chiari, Gianni Morandi, Cochi e Renato, Paolo abitato) in coppia con il fratello Mario, chitarrista, che faceva da spalla a Pippo. I fratelli Santonastaso, tra i primi esponenti della comicità di genere demenziale e precursori del cabaret, hanno mosso i primi passi al Derby di Milano e di seguito in televisione in numerosi programmi. Ha recitato al fianco di Lino Banfi, Paolo abitato e Adriano Celentano. Numerose anche le partecipazioni ad alcune delle fiction italiane di maggior successo: Un medico in famiglia, Casa Vianello, Distretto di polizia, Il maresciallo Rocca, L’ispettore Coliandro, Baciati dall’amore e Don Matteo 9.
 

 
Oltre al fratello Mario, morto lo scorso anno all’età di 83 anni, sua sorella Lucia è stata una campionessa del telequiz musicale Il musichiere. Il figlio Andrea è anche lui un attore.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi messaggi