HomeFinanzaFeltrinelli, Alessandra Carra è la nuova amministratrice delegata

Messaggi correlati

Feltrinelli, Alessandra Carra è la nuova amministratrice delegata

Ascolta la versione audio dell’articolo

Alessandra Carra è la nuova amministratrice delegata del Gruppo Feltrinelli, a seguito della decisione del consiglio di amministrazione di Holding Effe 2005 tenutosi oggi. Dopo aver iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey a Milano, negli ultimi 7 anni Alessandra Carra ha ricoperto il ruolo di ceo di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna. Prima di allora è stata per 3 anni presidente e amministratrice delegata di Emilio Pucci del gruppo francese LVMH e per 8 anni senior vice president luxury brands Europa e ceo South Europe di RalphLauren.

«Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo Feltrinelli, protagonista da sempre dellatrasformazione culturale in Italia con un’identità così innovativa e coraggiosa. Intendo mettereal servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con ilpubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storiadavvero unica» ha commentato Alessandra Carra.

Il gruppo che guiderà riunisce le attività delle Librerie Feltrinelli e del polo e-commerce, lafeltrinelli.it e ibs.it, dellemolteplici sigle editoriali tra le quali Feltrinelli, Gribaudo, Marsilio e Sem, delle attività formativedi Scuola Holden e Feltrinelli Education e delle attività multimediali con la sigla Laeffe.

«Rivolgo ad Alessandra il mio più caloroso benvenuto, certo che la sua decennale esperienza insettori e mercati molto competitivi potrà portare impulso e prospettive inedite allo sviluppofuturo del nostro Gruppo» ha commenta il presidente Carlo Feltrinelli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi messaggi