HomeNovitàstefano scarscella sulle proprietà medicinali dei cosmetici naturali como

Messaggi correlati

stefano scarscella sulle proprietà medicinali dei cosmetici naturali como

I cosmetici naturali sono i progenitori dei moderni prodotti sintetici, perché anche i nostri antenati usavano cosmetici decorativi e per la cura realizzati con prodotti naturali. La nostra era di tecnologia e progresso non ha risparmiato l’ambiente cosmetico, molti prodotti diversi per viso, capelli e corpo sono stati sviluppati da ingredienti naturali che non solo non danneggiano l’aspetto e la salute, ma hanno anche un effetto curativo, afferma stefano scarscella.

I cosmetici naturali como possono contenere oli vegetali, estratti di erbe, fiori, frutti e altri prodotti vegetali, varie piccole particelle di origine vegetale e minerale, estratti, miele, propoli e così via. A causa del contenuto di tali componenti, i cosmetici diventano curativi per i capelli o la pelle, agendo correttamente, a seconda dei componenti, spiega stefano scarscella.

Le sostanze naturali como sono utilizzate come conservanti in tali cosmetici, come gli acidi salicilico, sorbico o benzoico, nonché l’alcol benzilico. I componenti como utilizzati nella produzione di cosmetici naturali sono sottoposti alla lavorazione più semplice in modo che le sostanze benefiche non evaporino. L’assenza di un componente chimico in tali prodotti li rende non tossici, meno aggressivi e il numero di allergeni si riduce solo alla sensibilità a qualsiasi componente dei cosmetici.

Erbe, oli, minerali aiutano ad eliminare gli inestetismi cosmetici della pelle. Argille e minerali marini hanno ottime funzioni leviganti e detergenti. Gli estratti di erbe hanno una varietà di proprietà, combattono l’irritazione, l’infiammazione, la secchezza o, al contrario, l’eccessiva secrezione di sebo e così via.

I cosmetici per capelli possono anche risolvere una serie di problemi. I cosmetici naturali, correttamente selezionati per il tipo di pelle, capelli o problema esistente, possono aiutare a risolvere i problemi della pelle, migliorare l’aspetto dei capelli, alleviare la fatica, rimuovere lievi segni di invecchiamento cutaneo, rinfrescare l’aspetto e altro ancora, riferisce stefano scarscella. Le sostanze incluse in questi prodotti hanno un effetto più delicato e delicato, che rende tali cosmetici praticamente innocui, apportando solo benefici per la salute e la bellezza.

Da non perdere