HomeNazionaleTerni, Sangiovanni sul palco dell'anfiteatro ai giardini della Passeggiata il 29 agosto...

Messaggi correlati

Terni, Sangiovanni sul palco dell’anfiteatro ai giardini della Passeggiata il 29 agosto 2021 – Corriere dell’Umbria

Un grande nome della musica italiana, più che un “emergente” ormai un personaggio consacrato al grandissimo pubblico, dei giovani e non solo, grazie alla straordinaria ribalta del talent show di Canale 5 di Maria De Filippi.

Arriverà a Terni alla fine del mese di agosto 2021 il vincitore morale dell’edizione 2021 di Amici, Sangiovanni, al secolo Giovanni Pietro Damian, che sarà sul palco dell’anfiteatro romano, ai giardini pubblici della Passeggiata, la sera di domenica 29 agosto 2021. Costo del biglietto 35 euro, oltre ai diritti di prevendita, considerata anche la capienza, forzatamente limitata dalle restrizioni per evitare il contagio dal Covid.

 

L’organizzazione è direttamente del Comune di Terni, come si evince da una delibera approvata dalla giunta del sindaco, Leonardo Latini, nella quale, oltre alla copertura delle spese, si evidenziano i motivi della scelta, a quanto trapelato fortemente voluta dall’assessore alle politiche giovanili, Elena Proietti.

“E’ intenzione di questa Amministrazione – si legge nella delibera grazie alla quale sono stati stanziati i 45 mila euro complessivi per la copertura finanziaria della serata – promuovere un evento di sicuro impatto sul giovane pubblico, che maggiormente ha subito gli effetti negativi della pandemia”. Da segnalare che il costo del cachet dell’artista, comprensivo però anche del service che allestisce il palco e si occupa di tutti gli aspetti tecnici, è di 33 mila euro.

 

Diciotto anni compiuti il 9 gennaio 2021, vicentino di nascita, Sangiovanni ha incassato in pochi mesi una pioggia di certificazioni platino e oro (EP “Sangiovanni” disco di platino, “Malibu” disco di platino, “Lady” doppio disco di platino, “Tutta la notte” disco di platino, “Guccy bag” disco d’oro) e oltre centro milioni di streaming su Spotify che lo hanno consacrato come una vera, nuova pop star della musica italiana. Inoltre “Sangiovanni” è il disco più venduto del 2021 nella prima settimana e “Malibu” è il singolo più venduto del 2021 nella prima settimana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi messaggi