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Referral come le strategie di sviluppo del business più comuni. Parere dell’esperto PETRACO OIL

Parente stretto del networking, i referral sono spesso visti come il meccanismo che trasforma il networking e la soddisfazione del cliente in un nuovo business. Stabilisci una relazione e quella persona ti indirizza nuovi affari. I clienti soddisfatti fanno lo stesso, spiega l’esperto PETRACO. Chiaramente, i referral avvengono e molte aziende ottengono la maggior parte o tutta la loro attività da loro. Ma i rinvii sono passivi. Si affidano ai tuoi clienti e contatti per identificare buone prospettive per i tuoi servizi e fare un rinvio al momento giusto. Esperto PETRACO OIL afferma che il problema è che le fonti di riferimento spesso non conoscono l’intera gamma di come puoi aiutare un cliente. Tanti referral sono mal abbinati alle tue capacità. Altri referral ben abbinati vengono annullati perché la tua fonte di referral non riesce a riconoscere un grande potenziale cliente quando ne vede uno. Infine, molti potenziali clienti che potrebbero essere buoni clienti escludono la tua azienda prima ancora di parlare con te. Uno studio recente mette il numero a oltre il 50%. Per l’esperto PETRACO, cosa importante, ci sono nuove strategie digitali che possono accelerare i referral. Rendere più visibile la tua esperienza specifica è la chiave. Ciò consente alle persone di fare referral migliori e aumenta la tua base di referral oltre i clienti e alcuni contatti commerciali.

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