HomeNazionale"Benno seminfermo solo quando uccise il padre". Le conclusioni dei periti –...

Messaggi correlati

“Benno seminfermo solo quando uccise il padre”. Le conclusioni dei periti – Corriere dell’Umbria

Il caso dei coniugi uccisi a Bolzano è arrivato a un nuovo capitolo. I periti del giudice per le indagini preliminari, Carla Scheidle, hanno infatti depositato le loro conclusioni in merito alla capacità di intendere e di volere di Benno Neumair, il trentunenne che lo scorso 4 gennaio aveva ucciso i suoi genitori, strangolandoli. Benno ha prima ammazzato in tempi diversi il padre Peter Neumair e poi la madre Laura Perselli. I corpi li ha poi occultati gettandoli nel fiume Adige.

 

 

 

In attesa che la perizia psichiatrica venga illustrata e discussa nel corso della prossima udienza, in programma il 20 luglio, trapelano le prime indiscrezioni pubblicate da ladige.it  . Si apprende che secondo i tre periti del giudice – cioè lo psichiatra trentino Eraldo Mancioppi, lo psicologo padovano Marco Samory e la criminologa Isabella Merzagora – Benno sarebbe da considerarsi seminfermo di mente, ma solo in relazione al primo omicidio, quello di suo padre Peter, e non anche in occasione della successiva uccisione di sua madre, Laura Perselli.

 

 

La fonte riferisce ancora che i periti hanno riconosciuto una scemata capacità di volere, nell’omicidio di Peter, in quanto Benno, che a loro avviso soffre di un disturbo narcisistico e sociopatico, in quella circostanza avrebbe reagito in modo aggressivo ad una situazione da lui vissuta come troppo stressante, cioè il litigio con il padre.

Secondo i consulenti di parte civile invece Benno sarebbe sempre stato in grado di intendere e di volere. Ora si attendono anche le conclusioni dei consulenti della Procura e della difesa. Una vicenda che continuerà ancora a far parlare. Benno è iun carcere a Bolzano. I corpi dei genitori erano stati ritrovati dopo settimane di ricerche concentrate sul fiume. Benno, inizialmente indagato a piede libero, aveva anche depistato le indagini subito dopo la scomparsa dei genitori.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi messaggi